Scopri le fasi e gli strumenti utilizzati per la lucidatura
Come viene effettuata la lucidatura della carrozzeria auto?
L’obiettivo della lucidatura auto è di eliminare tutte le imperfezioni evidenti presenti sulle superfici come aloni, swirls e micro graffi. Questi possono presentarsi sia alla consegna del veicolo nuovo sia con il progredire del tempo. Quindi procedere a una loro correzione significa restituire brillantezza, luminosità e profondità alla vernice del veicolo.
Le fasi di lucidatura auto sono:
- Analisi della vernice utilizzando una fonte luminosa professionale per uno spessimetro per ottenere un quadro completo della vernice
- Operazione di protezione delle parti non lucidabili con il nastro Scotch® Premium 3030 per mascheratura ad alte prestazioni al fine di evitare che aree delicate possano rovinarsi
- Scelta del polish o del compound valutando il tipo di imperfezione e il risultato che si vuole ottenere.
Il polish viene applicato tramite lucidatrice rotorbitale Rupes Big Foot associata a prodotti garantiti da Scholl Concepts, Gyeon, Soft99 e Angelwax, nonché tra i migliori marchi sul mercato.
Una volta completata la lucidatura, si otterrà una carrozzeria priva di swirls, graffi, aloni e macchie e una superficie liscia, luminosa e brillante. Inoltre, tra i suoi servizi per lucidatura, Armenise Vehicle Care propone anche la lucidatura e ripristino dei fari.