Cambio gomme invernali 2023: cosa devi sapere
- 10 Febbraio 2023
- Notizie
- Posted by ColmenaSite
- Commenti disabilitati su Cambio gomme invernali 2023: cosa devi sapere
Il cambio gomme invernali è uno dei momenti più critici per gli automobilisti durante l’anno. Ma quando farlo? Il 15 aprile è considerata la data dell’anno in cui bisognerebbe sostituire i pneumatici invernali con quelli estivi. Ma come fare? E’ davvero necessario? E’ possibile scegliere una elevata qualità di pneumatici e risparmiare comunque?
Perché è importante sostituire i pneumatici invernali?
Vi spieghiamo il motivo per il quale è fortemente sconsigliato utilizzare gli pneumatici invernali durante la stagione estiva.
Le gomme invernali sono studiate e costruite per offrire prestazioni migliori a basse temperatura – merito degli intagli realizzati sui tasselli del battistrada – e ridurre lo spazio di frenata su asfalto freddo e bagnato.
Senza cambio gomme invernali lo spazio di frenata aumenterebbe con l’asfalto caldo tipico di una bella stagione estiva. Le gomme estive, infatti, sono realizzate con una mescola tale per cui non corrono il rischio di surriscaldarsi a temperature elevate, garantendo una migliore tenuta stradale, risultati di frenata eccellenti e consumi minori.
Cambio gomme invernali 2023: quando farlo?
Nonostante sconsigliamo fortemente la circolazione durante il periodo estivo con i pneumatici invernali, la legge consente di circolare tutto l’anno a condizione che vengano rispettate le misure previsti dalla carta di circolazione del veicolo.
Cambio gomme invernali con pneumatici estivi
Presso il nostro Car Service a Matera, è possibile sostituire i pneumatici invernali con una vasta gamma di pneumatici estivi differenti per performance, fasce di prezzo e marchi.
Per l’acquisto di pneumatici estivi, oppure effettuare la sostituzione e tutti gli interventi di manutenzione della tua auto puoi affidarti al nostro team di esperti presenti all’interno delle sedi di:
- Bari in Via Fratelli Philips 5
- Matera in Via delle Arti 13
- Trani in Via Barletta 217
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero +390806458064 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@armeniseservice.it