Perchè è importante igienizzare l’abitacolo ?
- 29 Aprile 2021
- Notizie, Sanificazione
- Posted by ColmenaSite
- Commenti disabilitati su Perchè è importante igienizzare l’abitacolo ?
Igienizzare l’abitacolo è importante poiché l’automobile non è solo un mezzo di trasporto. Infatti, durante la nostra vita passiamo, mediamente, in auto 5 anni e 7 mesi: è quasi una seconda casa.
Le ore che passiamo nel traffico la riempiono di smog. Inoltre, noi e i nostri passeggeri portiamo inevitabilmente, all’interno dell’abitacolo sporcizia batteri e virus. Per questi motivi è importante curare l’igiene dell’auto eseguendo una sanificazione completa almeno una volta ogni 4 mesi.
Quali sono le fasi principali di una corretta pulizia degli interni dell’auto ?
Il trattamento di detersione professionale degli interni dell’auto per igienizzare l’abitacolo viene eseguito manualmente eseguendo delle fasi ben precise:
- Completa aspirazione e pulizia degli interni, inclusi i tappeti e la zona del portabagagli.
- Successivamente, viene effettuato un lavaggio a vapore dei sedili dell’auto e della tappezzeria al quale vengono trattati con specifici detergenti per poi detergere tutte le componenti in plastica – specialmente la plancia dei comandi .
Igienizzare l’abitacolo manualmente
L’igienizzazione degli interni dell’auto comprende anche un trattamento specifico per i sedili e gli interni in pelle, una pulizia approfondita dei punti più nascosti della vettura con strumenti ed accessori specifici
- Ovviamente prestiamo particolare attenzione nel detergere le componenti che tocchiamo con maggiore frequenza: Volante, cambio, tastiera dei finestrini e freno manuale.
- Ultimo step della fase di detersione ed igienizzazione è l’applicazione dell’ anti-batterico all’interno dei condotti dell’aria condizionata. Tutti i condotti (anteriori e posteriori) vengono sanificati grazie all’erogazione ad alta intensità del vapore eliminando totalmente anche i batteri annidati all’interno dei condotti.
Igienizzare l’abitacolo con il vapore
Pensate che sia finita qui ? Assolutamente no ! Adesso arriva il momento più atteso, dopo aver rimosso ogni macchia, alone e sporco, azioniamo il nostro fantastico Ultravapore, macchinario industriale di ultimissima generazione che consente di abbattere ogi tipologia di contaminante presente all’interno dell’abitacolo.
IL trattamento di sanificazione a vapore oltre a sterilizzare ed abbattere la carica batterica del 99,8%, consente di asciugare molto più rapidamente rispetto un lavaggio tradizionale, rendendo l’auto immediatamente utilizzabile.
Portiamo a termine l’intero ciclo di sanificazione tramite l’azione di una soluzione a base di perossido di idrogeno, in grado di garantire un’azione più potente.
Per approfondire l’argomento della sanificazione degli interni dell’auto ti invitiamo a leggere il nostro articolo Sanificazione approfondita vs bomboletta sanificante dedicato.
Se invece desideri ricevere assistenza e maggiori informazioni in merito al protocollo di sanificazione, contattaci al +39 0806458064