Scopri le fasi del lavaggio camper, camion e furgoni
Come viene effettuato il lavaggio camion e camper?
Il lavaggio su veicoli commerciali come furgoni, camion, autoarticolati e camper viene eseguito ponendo particolare attenzione sull’interno di questi veicoli in quanto questo spazio è utilizzato per periodi prolungati nel tempo e, in particolari occasioni, anche durante la notte.
Il lavaggio di camion e camper è suddiviso in due fasi:
Esterno: essendo è composto da materiali delicati come vetroresina e plastiche, il camper, necessita di una pulizia approfondita della carrozzeria. Questa viene effettuata con l’idropulitrice con pompa con getto a bassa pressione oppure foamgun e prodotti specifici per il materiale da trattare.
Interno: l’interno di camion, TIR e camper vede un utilizzo costante nel tempo, quindi deve essere vivibile anche per periodi prolungati. Successivamente si procede con detersione e igienizzazione di interni e moquette e tappetini.
La pulizia degli interni viene poi completata con detersione accurata delle plastiche del mezzo.
Per autolavaggio camion, camper e furgoni utilizziamo prodotti specifici. L’interno vede l’utilizzo LCDA AriaPura, detergente in grado di rimuovere ogni tipo di macchia e di rilasciare una carica probiotica utile per prevenire la formazione di nuovi batteri.
Per l’esterno, invece, ci affidiamo a Mafra e utilizziamo Pulicamper e Caravan con Idrospazzola Pvc e Manico apposito. Questo detergente è formulato appositamente per eliminare lo sporco più persistente come residui di smog, moscerini e le rigature ostinate che si formano dai rigagnoli di acqua sulle pareti dei camper o delle roulottes. Il prodotto ha una formula specifica affinché non possa danneggiare le parti in alluminio.